The Blues Brothers DVD, Il cofanetto 2 DVD + CD + Armonica

« Older   Newer »
  Share  
grandra
view post Posted on 2/5/2009, 16:04




Cofanetto 2 dvd + cd audio + armonica personalizzata "The Blues Brothers"
image
Dati tecnici dvd 1:
"The Blues Brothers" (versione cinematografica del 1980) durata 2:07:27
audio:
- inglese (Dolby Surround - 2 canali);
- italiano (Dolby Surround - 2 canali);
- spagnolo (Dolby Surround - 2 canali).
sottotitoli:
inglese, italiano, spagnolo, portoghese, bulgaro, croato, danese, finlandese, norvegese, rumeno, svedese, sloveno, italiano (solo per le scritte), spagnolo (solo per le scritte)
menù: inglese, italiano, spagnolo. (statico, l'audio è un classico giro blues anonimo)
contenuti speciali:
- "The Blues Brothers" The Making of;
- "The Blues Brothers" Trailer.
audio contenuti speciali: inglese (Dolby Surround - 2 canali).
sottotitoli contenuti speciali: inglese, italiano, spagnolo, portoghese, danese, finlandese, norvegese, svedese.
(se visionate il menù in lingua inglese, nei contenuti speciali trovate anche:
- "The Blues Brothers" Biografie & Filmografie del Cast e del Regista;
- "The Blues Brothers" Note di Produzione.)

Dati tecnici dvd 2:
"The Blues Brothers" (versione estesa del 2001) durata: 2:21:44
audio:
- inglese (5.1 - 6 canali).
sottotitoli:
inglese, tedesco, francese, olandese, italiano, portoghese, spagnolo, russo, arabo, bulgaro, croato, ceco, danese, finlandese, greco, ebraico, ungherese, islandese, norvegese, polacco, rumeno, svedese, turco, sloveno.
menù: inglese, italiano, spagnolo, tedesco, francese, olandese, portoghese, russo (statico, l'audio è un classico giro blues anonimo)
contenuti speciali:
- "The Blues Brothers" introduzione di Dan Aykroyd al film;
- "The Blues Brothers" una giornata con i Blues Brothers;
- "The Blues Brothers" la trasposizione della musica;
- "The Blues Brothers" ricordando John Belushi;
- "The Blues Brothers" sintesi musicale (sequenze tratte dal film)
SHE CAUGHT THE KATY, PETER GUNN THEME, GIMME SOME LOVIN', SHAKE YOUR TAILFEATHER, EVERYBODY NEEDS SOMEBODY TO LOVE, THE OLD LANDMARK, THINK, THEME FROM RAWHIDE, MINNIE THE MOOCHER, SWEET HOME CHICAGO, JAILHOUSE ROCK, GOD MUSIC, I CAN'T TURN YOU LOOSE, QUANDO, QUANDO, QUANDO, BOOM BOOM, STAND BY YOUR MAN, Opening: I CAN'T TURN YOU LOOSE, LA CAVALCATA DELLE VALCHIRIE, EVERYBODY NEEDS SOMEBODY TO LOVE (END TITLE).
(se visionate il menù in lingua inglese, nei contenuti speciali trovate anche:
- "The Blues Brothers" Note di Produzione.)

Cd audio:
The Blues Brothers (Original Soundtrack Recording) (1980)
01) SHE CAUGHT THE KATY
02) PETER GUNN THEME
03) GIMME SOME LOVIN'
04) SHAKE YOUR TAILFEATHER
05) EVERYBODY NEEDS SOMEBODY TO LOVE
06) THE OLD LANDMARK
07) THINK
08) THEME FROM RAWHIDE
09) MINNIE THE MOOCHER
10) SWEET HOME CHICAGO
11) JAILHOUSE ROCK

Armonica personalizzata:
si tratta di una armonica a bocca color argento con sopra scritto: "The Blues Brothers"
(Il tutto racchiuso in un cofanetto di cartone lucido)

Dopo l'orribile edizione del 2001 e dell'edizione per il 25' anniversario (da noi in Italia mai uscita per via di uno stupido errore di produzione [più che altro dovuto al menefreghismo]), ecco un cofanetto in 2 dvd contenente le versione cinematografica del 1980,la versione estesa (mediocre ed inutile) del 2001, con contenuti speciali abbastanza buoni (comunque per il film che è si poteva fare di meglio!), il cd della colonna sonora e un armonica a bocca ( che è un giocattolo!)
Comunque, un punto a suo favore è dovuto soprattutto ai sottotitoli in italiano (non presenti nell'edizone del 2001!) almeno ora possiamo tutti capire quello che dicono gli attori, il regista, ecc. nel lungo "Making of" (quasi un'ora di documentario, per l'esattezza 55:21), scritti con un bel carattere. Anche le canzoni cantate hanno i sottotitoli, non si può dire lo stesso per quelle in sottofondo).
Se vi capitasse di comprarlo non leggete le note di copertina, sono sbagliate, quelle giuste le ho riportate qui (leggete sopra).
La grafica di copertina non è delle migliori, si sono limitati a scambiare le due immagini gia presenti nella copertina del 2001, se prima Jake appoggiava il suo braccio sulla spalla di Elwood nella prima di copertina, adesso lo fa nel retro della copertina e, se prima Jake & Elwood si guardavano dritti negli occhi nel retro di copertina, adesso lo fanno nella prima di copertina ed è tutto in un rigoroso bianco e nero (sembra una fotocopia) tutto accompagnato da una scrittura che ricorda l'enormi lettere piazzate sulle colline di Hollywood!
Nei menù in lingua italiana, tutti i contenuti speciali scritti sono stati eliminati. Per contenuti speciali scritti intendo "Note di Produzione" (che nella primissima versione in dvd trovavi tradotte in un piccolo libretto contenuto nella custodia accompagnate da un'ulteriore nota scritta personalmente da John Landis) e "Biografie & Filmografie"... Evidentemente non avevo voglia di tradurle! Comunque poco male, perchè nella filmografia di Aykroyd (fra l'altro ferma al 1998!), fra gli ultimi film compare anche "Ghostbusters III"! ...vergogna!!!...
Tuttavia è un ottima idea regalo.

Per la cronaca l'orrenda edizione del 2001 era così "composta":
Dati tecnici:
"The Blues Brothers" (versione estesa) durata: 2:21:44
audio:
inglese (5.1 - 6 canali)
tedesco [ibrido] (mono)
italiano [ibrido] (Dolby Surround - 2 canali)
francese [ibrido] (Dolby Surround - 2 canali)
spagnolo [ibrido] (mono)
P.S.: ibrido significa che durante la visione del film, per esempio in italiano, ogni tanto i dialoghi sono in inglese (escamotage per non ricorrere al doppiaggio per le scene aggiunte).
In poche parole, si sono limitati a riprendere la colonna sonora già mixata (quindi musica, dialoghi, suoni vari, ecc.) restaurata nel 1998 (per la versione in VHS prodotta per il rilancio del film e anche per far pubblicità a Blues Brothers - Il Mito Continua [infatti nella VHS prima del film c'è "Making of Blues Brothers 2000"]), e "allargarla" con parti tratte dalla collonna sonora inglese (fra l'altro senza criterio e senza un briciolo di "orecchio musicale").
La colonna sonora mixata del 1998 è differente dall'originale (provate a mettere a confronto la versione del 1998 con la versione del 1980 [che è uguale a quella che trasmettono in televisione] poi mi direte)...
Sottotitoli:
inglese, francese, tedesco, polacco, turco, ungherese, danese, svedese, finlandese, olandese, norvegese, cecoslovacco, portoghese, bulgaro.
tedesco (solo per le scritte), italiano (solo per le scritte), francese (solo per le scritte), spagnolo (solo per le scritte).
Menù: inglese (statico, senza audio)
contenuti speciali:
- "The Blues Brothers" The Making of;
- "The Blues Brothers" Trailer.
- "The Blues Brothers" Biografie & Filmografie del Cast e del Regista;
- "The Blues Brothers" Note di Produzione.
audio contenuti speciali: inglese (Dolby Surround - 2 canali).
sottotitoli contenuti speciali: inglese, tedesco, francese.
 
Top
Enrico1989
view post Posted on 2/5/2009, 19:22




Per il modico prezzo di?
 
Top
Fabbistik
view post Posted on 3/5/2009, 18:52




Cavolo io ho l'orribile versione del 2001 xD!
Devo veramente cambiare aria..ho avvistato questa edizione nella versione metallizzata con custodia platino..magari come auto-premio per la fine delle scuola xD!
 
Top
grandra
view post Posted on 4/5/2009, 00:15




Enrico, l'ho visto in offerta alla "Feltrinelli" a €16,90!
 
Top
Fabbistik
view post Posted on 4/5/2009, 13:28




Si costa poco infatti..Penso di prenderlo!
 
Top
Enrico1989
view post Posted on 4/5/2009, 19:35




Argh! Domani mi fiondo a comprarlo!
 
Top
Fabbistik
view post Posted on 4/5/2009, 19:58




Anche io..corrrooooo xD
 
Top
Lady_Samantha
view post Posted on 5/5/2009, 15:27




COOOOSAAAAA!!!! IO DOMANI VOLO CON LA DODGE E CI ENTRO DIRETTAMENTE DENTRO AL NEGOZIO!! :D :D :D
IN MISSIONE PER CONTO DI DIOOOOOO :woot: :woot: :woot:
 
Top
Fabbistik
view post Posted on 5/5/2009, 17:41




XD!

Apparte gli scherzi, io purtroppo l'ho visto a 16.90 come ha detto andrea però in versione metallo che non contiene l'armonica :(
 
Top
Lady_Samantha
view post Posted on 5/5/2009, 18:06




Io la voglio con l'armonica anche se ce ne ho già una, è una questione di principio :D
 
Top
Fabbistik
view post Posted on 5/5/2009, 18:08




Anche io..proprio per questo prenderò l'edizione citato sopra..dovessi andare a Chicago xD
 
Top
FonzieRock
view post Posted on 5/5/2009, 19:18




Penso che anche io lo comprerò!
 
Top
Enrico1989
view post Posted on 5/5/2009, 21:22




CITAZIONE (Fabbistik @ 5/5/2009, 18:41)
XD!

Apparte gli scherzi, io purtroppo l'ho visto a 16.90 come ha detto andrea però in versione metallo che non contiene l'armonica :(

Beh, l'importante sono i film... ;)

Poi di armoniche ne ho 3 e non ne so suonare neanche una! XD
 
Top
Lady_Samantha
view post Posted on 5/5/2009, 21:25




HAHAHAHA!!! ma LOL! io ho provato a suonarla, ma non riesco mai ad applicarmi xD
 
Top
Fabbistik
view post Posted on 6/5/2009, 19:04




Io invece, seguo il ritmo è una tonalità su 20-21 la azzecco sempre xD!
 
Top
43 replies since 2/5/2009, 16:04   784 views
  Share